Scuola: apertura pomeridiana.Pon 2014-2020.
Pon 2014-2020, il termine per la partecipazione al bando per l'apertura pomeridiana delle scuole nelle aree a rischio e in quelle periferiche slitta al 14 novembre, mentre per la trasmissione dei piani con firma digitale tramite il Sistema informativo fondi (Sif) c'è tempo fino al 25 novembre. Lo comunica il Miur in una nota, nella quale fornisce agli istituti anche chiarimenti sulle modalità di partecipazione e sui requisiti dei progetti.
Con un'altra nota, inoltre, Viale Trastevere comunica anche l'ulteriore proroga delle date di conclusione delle iniziative per due avvisi finanziati sempre nell'ambito del Pon: uno per la messa a punto di reti Wifi e l'altro per la realizzazione di ambienti digitali .
Apertura pomeridiana delle scuole
Il Miur chiarisce che ogni istituto può presentare progetti di aperture extra orario per attività anti dispersione e contro il disagio sociale anche in collaborazione con altre scuole, enti o associazioni del territorio, mettendo così a disposizione un'offerta formativa più ampia che, oltre all'utilizzo dei locali scolastici, può prevedere l'uso di laboratori linguistici e scientifici e la frequenza di percorsi didattici.
Ma anche in caso di collaborazione tra più soggetti, precisa il ministero, ogni scuola dovrà comunque candidare autonomamente il proprio progetto.
30-10-2016 13:05
Richiedi una Consulenza