Manifestazione di Berlusconi Via del Plebiscito, Roma: palco abusivo. Sanzione di Euro 4.500 e denunzia alla Procura contro gli organizzatori per un palo divelto.
Arriva una sanzione amministrativa per il palco abusivo montato ieri senza autorizzazione per la manifestazione Pdl a sostegno di Berlusconi in via del Plebiscito. «Il Campidoglio non ha mai autorizzato un palco per il comizio del Pdl in via del Plebiscito, che è stato montato senza fare alcuna richiesta in Comune. Ho informato il Prefetto ed è stata immediatamente applicata una sanzione amministrativa nel massimo ammontare», ha fatto sapere il sindaco di Roma, Ignazio Marino, su Facebook.
Divelto un palo della segnaletica: denuncia alla Procura per gli organizzatori
«Smontato il palco, la polizia locale verificherà danneggiamenti alla sede stradale e alla segnaletica e darà notizia di reato alla Procura della Repubblica». Nel corso del montaggio del palco, infatti, è stato divelto un palo della segnaletica stradale che costerà agli organizzatori una denuncia alla Procura della Repubblica per danneggiamento che sarà presentata dal Campidoglio e dal I Municipio di Roma. Una relazione dei vigili urbani arriverà oggi stesso sulla scrivania del presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi e in Campidoglio. Gli organizzatori dovranno pagare una multa di 168 euro, ai quali si sommeranno altri 4.500 euro.
fonte sole24Ore
05-08-2013 17:59
Richiedi una Consulenza