Dal 26 aprile Pec disponibile per tutti. Elenco di tutte le pubbliche amministrazioni sul sito www.indicepa.gov.it . Avv. Sugamele
Il Ministro per l'Innovazione, Renato Brunetta, ha presentato, nella giornata del 19 aprile, il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata (Pec) messo a disposizione del cittadino il quale, a partire dal prossimo lunedì 26 aprile, potrà chiedere alla Pa, semplicemente collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it, l'attivazione di una propria casella elettronica.
Questo strumento rivoluzionerà la comunicazione tra cittadini e pubblica amministrazione consentendo di inviare e ricevere messaggi di testo ed allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.
Per le Pubbliche amministrazioni l'utilizzo della Pec è ormai un obbligo previsto dalla legge; tutti gli indirizzi elettronici delle Pa sono disponibili sull'archivio informatico accessibile attraverso il sito www.indicepa.gov.it, o anche il più semplice www.paginepecpa.gov.it. Il mancato assolvimento agli adempimenti relativi alla Pec da parte delle amministrazioni influisce ai fini della misurazione della performance individuale e organizzativa strumentale e sul calcolo della retribuzione di risultato dei Dirigenti degli uffici preposti.
http://www.innovazionepa.gov.it/Comunicato del 19 aprile 2010
Studio Legale Sugamele
20-04-2010 00:00
Richiedi una Consulenza